Amazon Fire TV confermata: le caratteristiche della nuova rivale di Apple e Google

Ecco quali sono le caratteristiche, l'uscita e il prezzo di Amazon Fire TV

Fire TV è stata presentata ieri da Amazon e oggi ne stanno ancora parlando tutti: si tratta di una rivale di grosso peso per Apple e Google, soprattutto se considerate la qualità e il prezzo che la compagnia pratica da sempre per i suoi prodotti; il prezzo, in effetti, è pari a 99 dollari, quindi si colloca a metà strada fra la cifra altissima di Apple TV (109) e quelle stracciata di Google Chromecast (35). Una giusta via di mezzo, insomma, che potrebbe convincere e che a noi piace.

Fire TV è una televisione multifunzione, e questo concetto non ha nulla di diverso da quello che associamo a Chromecast, Roku, Xbox ed Apple TV: potrete vedere, insomma, non soltanto contenuti video in streaming sul televisore di casa, ma anche divertirvi con "migliaia di giochi", per i quali - ovviamente - servirà acquistare il joypad venduto a 39 euro. Amazon assicura che Fire TV sarà "tre volte più performante della Apple Tv" e che sono assicurate molte più funzioni rispetto alla concorrenza: di queste funzioni, però, sappiamo davvero ben poco.

Le altre caratteristiche di Fire TV


Amazon Fire TV

Processore Quad-Core, 2 GB di RAM, sistema operativo Android e molti canali streaming - YouTube, Netflix, Hulu e Amazon Prime instant video -, la nuova Amazon TV possiede anche un importante sistema di ricerca vocale e il comando via Bluetooth; saranno importanti - così come ha sottolineato Amazon - pure i contenuti che la TV consiglierà, dopo aver intelligentemente analizzato i nostri gusti.

L'impressione che abbiamo è positiva: la vostra, invece? Soddisfatti dell'annuncio Amazon?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: