Google, tutti i dispositivi con Android mostreranno "Powered by Android"

Tutti i dispositivi Android dovranno mostrare la scritta "Powered by Android" in futuro?

Tutti i dispositivi con Android potrebbero mostrare, in futuro, la dicitura "Powered by Android": non c'è ancora una conferma ufficiale, ma se tanto ci dà tanto è sicuro che Google potrebbe pretenderlo nei prossimi anni; vi sarete senz'altro accorti - o vi accorgerete, qualora doveste decidere di acquistarli - che sia Samsung Galaxy S5 sia HTC M8 mostrano tale scritta durante la boot animation.

La notizia ha fatto immediatamente il giro del web e Google non ha ancora risposto: fatto sta che, se dovesse essere proprio così, la scritta potrebbe comparire non solo sugli smartphone ma anche sui tablet e qualsiasi altro dispositivo che dovesse montare il Robottino Verde come sistema operativo; non avrebbe senso, in effetti, il contrario e comunque si tratta di una decisione più che giusta.

Come tutti voi sapete, Android è un sistema operativo open source ed estremamente personalizzabile: ne è una testimonianza il lavoro che hanno fatto Microsoft e Nokia con Nokia X, alterando completamente Android stock - vale a dire la versione pura di Android - e modificando l'interfaccia a tal punto da proporcene una molto più simile a Windows Phone. Insomma, potrebbe essere arrivato il momento - dato che Google avrebbe già invitato Samsung a comportarsi così - in cui il colosso di Mountain View ha deciso di cambiare le carte in tavola e fissare dei paletti ben precisi.

Quale sarà la risposta di Google?


powered by android google

Attendiamo con molta ansia la risposta della compagnia, è inutile negarlo: non è una questione di vitale importanza, ma ci ha sempre insospettivo il modo eccessivamente friendly con cui Google l'ha affrontata nel corso del tempo. Che ne pensate?

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail