Kinect 2 per Windows, Microsoft mostra la nuova versione in foto

Le foto pubblicate da Microsoft sul suo blog hanno ufficializzato l'arrivo di Kinect 2 per Windows

Microsoft ha mostrato la nuova versione di Kinect per Windows, ufficializzando il design finale e confermando buona parte delle voci di corridoio che erano trapelate sulla periferica finora: il sensore dedicato ai computer - ovviamente disponibile pure su Xbox One - è sempre più vicino al rilascio, anche se una data ufficiale, purtroppo, ancora non c'è.

Le foto e l'annuncio sono stati pubblicati sul blog ufficiale della compagnia, dove si legge che

"Il sensore ricorda molto la versione per Xbox One, eccetto per la scritta Kinect sul pannello superiore e per l’Xbox Nexus [la X verde che trovate sulla console ndr], che è stata sostituita da un semplice indicatore di energia".

A giudicare dalle foto, il design è molto più semplice e sobrio rispetto al passato, anche se non è niente di diverso rispetto alla periferica per console; la seconda foto, poi, mette in evidenza tutte le altre componenti che saranno vendute assieme alla periferica in senso stretto: hub e alimentatore. Il primo ha tre connessioni: sensore, uscita USB 3.0 verso il PC e cavo per l'energia; il secondo, invece, supporterà tensioni da 100 a 240 volt, come ha sottolineato la stessa Microsoft nel post ufficiale.

Le novità di Kinect 2 per Windows


kinect 2 per windows
Kinect 2 per Windows potrà riprendere in Full HD

e sarà dotata di un sensore IR che ne permetterà il funzionamento anche in condizioni di scarsa luminosità: quindi miglior campo visivo, pure nelle stanze di modeste dimensioni. In quanto ai software sviluppati, è ancora presto per parlarne, perché gli sviluppatori ai quali è stato presentato in segreto il progetto - la scorsa estate, esattamete - non hanno ancora comunicato nulla; sicuramente, però, ne vedremo delle belle: più volte, infatti, Microsoft ha sottolineato l'importanza della periferica nella sua offerta del futuro.

Via | Zdnet

  • shares
  • Mail