Parrot Flower Power, per monitorare le proprie piante

La tecnologia è un ausilio sempre più importante e i suoi effetti si fanno sentire anche nella cura delle proprie piante, per avere un quadro puntuale della situazione ed ottimizzare le pratiche necessarie.

Parrot Flower Power è una soluzione su misura per chi ama coltivare le piante, anche in ambito domestico. Le nostre case e i nostri balconi sono spesso decorati con le variopinte alchimie delle essenze floreali, che crescono in primavera, quando tutto inizia a fiorire: giardini, terrazzi e aiuole.

Il risultato è un tripudio di colori, accompagnato dal profumo della bella stagione. Ne guadagna il colpo d’occhio, ma anche altri sensi, oltre la vista, sono interessati dalla festosa poesia. Per gestire al meglio le emozioni offerte dalle piante può tornare utile il sensore wireless intelligente di Parrot, che aiuta a prendersene cura.

Tecnologia Bluetooth Smart

Parrot Flower Power

Flower Power si collega al dispositivo mobile personale, fornendo indicazioni utili alla crescita e alla gestione dei capolavori botanici offerti dalla natura. Questo sensore è dotato di tecnologia Bluetooth Smart*. Si collega a smartphone e tablet, offrendo indicazioni sugli apparecchi mobile del momento, diffusi ad ampio raggio nelle nostre famiglie.

Il sistema monitora ed analizza, in tempo reale e con precisione, quattro parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura ambientale e intensità della luce.

Applicazione dedicata e gratuita

Con l’applicazione Flower Power, dedicata e gratuita, si ha una libreria di oltre 7000 piante, alberi e ortaggi (2000 specie), redatta in collaborazione con alcuni atenei e con importanti esperti di botanica, per avere riferimenti e parametri precisi, in relazione alla specie di cui prendersi cura.

Basta collegarsi alla library, scegliere sullo schermo la pianta da monitorare e mettere all’opera il sensore per avere un quadro aggiornato della situazione, che viene inviato al dispositivo mobile (in un raggio d’azione da 5 a 25 metri): così si capiscono le necessità del momento e le attività da compiere nelle giornate successive, come innaffiamento, aggiunta di fertilizzanti ed altro ancora. Il prezzo consigliato da Parrot è di 49.90 euro. In cambio della spesa dovrebbe diventare più scientifica la cura delle proprie piante.

*Compatibile con Smartphone e tablet Bluetooth Smart Ready: iPhone 4s e successivi, iPad Retina e successivi, iPad Mini e successivi, iPod touch 4 e 5 generazione


Via | Parrot.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: