Jawbone UP24, braccialetto per il monitoraggio personale, da oggi in vendita in Italia

Da oggi è disponibile anche in Italia il braccialetto UP24 di Jawbone, che permette di fare una “scansione” di alcuni comportamenti e dei loro effetti, per cercare di migliorarli.

Jawbone lancia oggi il braccialetto UP24 in 29 paesi, compresa l’Italia, dove questo aggeggio fa il suo debutto in contemporanea mondiale. La sigla è quella dell’opzione hardware più recente per il sistema UP, che consente di comprendere meglio i dati relativi al sonno, al movimento e al cibo, con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita degli utilizzatori.

Come già messo in risalto in altre occasioni, il mercato dei gadget propone oggetti per ogni esigenza, che convertono alla tecnologia anche gli aspetti più intimi e tradizionali della nostra esistenza quotidiana.

Anche questa può diventare più sana quando ogni elemento viene curato nel più efficace dei modi. Conoscere i propri punti deboli ed agire in funzione di questi, per cercare di superarli, può essere una buona pratica. Utile, in tale ambito, l’apporto della tecnologia.

Soluzione versatile

up24

Il braccialetto UP24 punta a far superare o a limitare i difetti, presenti anche nei migliori, attraverso la raccolta di preziose informazioni, da monitorare attentamente, per ovviare a certi sbagli suscettibili di essere corretti.

Questo apparecchio di Jawbone trasmette i dati ad una base di raccolta, tramite Bluetooth Smart (4.0) e apposita applicazione. Il collegamento wireless con i dispositivi iOS o Android dell’utente permette di avere il quadro completo dei feedback continui e delle notifiche istantanee provenienti dal braccialetto, per cercare di conseguire gli obiettivi sperati.

Comodo da usare

UP24 è sufficientemente piccolo e confortevole da poter essere indossato ininterrottamente di giorno e di notte. I report personalizzati sono ad ampio raggio e consentono anche di valutare la correlazione tra sonno ed attività. Inoltre, UP Coffee, la nuova applicazione autonoma per iOS, traccia l'assunzione di caffeina nel tempo per valutare l'impatto sul sonno.

Il braccialetto in esame, disponibile in tinta nera e arancio, è il primo tracker dello stile di vita che consente a chi lo indossa di dare un senso reale ai dati personali, comprendendone i modelli nel tempo e optando per scelte più intelligenti. Tutto questo permette di trasformare le intenzioni in azione. Dal sistema, per esempio, può giungere un invito discreto (con leggera vibrazione) ad andare a letto prima se vuole rispettare l'obiettivo in termini di ore di sonno, oppure un segnale che annuncia l’imminente raggiungimento dei passi stabiliti nell'arco della giornata. Il prezzo è pari a 149.99 euro. Tre le taglie disponibili (Small, Medium e Large), per adattarsi al meglio ad ogni polso.

Via | Jawbone.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: