Sony Vaio Hybrid PC: la vera risposta al MacBook Air??


Alcuni rumors che vengono indicati da Electronista come provenienti da una fonte accurata, sosterrebbero che Sony stia lavorando a un nuovo portatile Sony Vaio che si vorrebbe proporre come rivale diretto del MacBook Air; il notebook in questione si chiamerebbe Hybrid PC e a questo punto la domanda sorge spontanea: riuscirà Sony laddove altri marchi (come Dell) hanno fallito?? Davvero questo nuovo portatile potrà concorrere con l'interesse per l'ultrasottile della Apple?!?

Sicuramente in una cosa i due portatili si assomiglieranno, il prezzo, dato che in questi anni i Sony Vaio hanno mantenuto costi sempre piuttosto alti, come d'altra parte i prodotti targati con la mela; dall'altra è pur vero che i portatili della Sony hanno sempre destato un discreto interesse anche dal punto di vista del design, negli amanti della tecnologia.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche che potrebbero distinguere il nuovo Sony Vaio Hybrid PC, anche se per la verità i rumors non sono stati troppo accurati: pare che il nuovo portatile vanterà un processore Core i7, una soluzione di storage rappresentata da un SSD, processore grafico Radeon HD 6700M, masterizzatore blu-ray, e connettività HDMI 1.4 e WI-DI.

Con una durata della batteria che potrà variare tra le 8 ore e le 16.5 ore, il nuovo Sony Vaio Hybrid PC peserà soltanto 1133 grammi e potrebbe includere il supporto per Thunderbolt (ma Apple non aveva avuto l'esclusiva per un anno??). Le voci in ogni caso non confermano nulla a proposito di prezzi e disponibilità di questo nuovo Hybrid PC, di cui non si sono viste nemmeno immagini (quella in testa all'articolo è di un Sony Vaio X); dunque attenderemo, anche se il tentativo di creare suspence e curiosità intorno a un prodotto che non sia Apple ma che aspiri a diventarne il principale concorrente, potrebbe non riuscire così bene come a quelli di Cupertino.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: