Panasonic Viera, presentata una nuova gamma di TV LED, HD e 4K

Panasonic annuncia l'arrivo della nuova lineup di televisori Viera che conta nove modelli inediti dotati di schermi LED con qualità Full HD o 4K.

Il produttore giapponese Panasonic ha presentato un nuovo fresco menù di dispositivi audio/video dedicati all'home entertaining. Tra i sistemi Hi-Fi, le Soundbar ed i media player, troviamo le TV della gamma Viera che conta nove modelli nuovi, con schermi Full HD o 4K, distinti per fascia di prezzo e capacità.

Entry Level


Della fascia bassa faranno parte i modelli delle serie Serie AS600/520/500/400. Si tratta di televisori con schermo LCD LED che contano sulla tecnologia di retroilluminazione BLB (Back Light Blinking) a 100Hz per offrire immagini nitide e fluide.

Panasonic VIERA TX-65AX800E Left

Il modello AS600 fa uso di interfaccia My Stream che fornirà contenuti in base alle preferenze dei vari utenti mentre AS520 e AS500 permetteranno di personalizzare la schermata di avvio co My Home Screen. Tutti e tre si appoggeranno anche a connettività Wi-Fi e DLNA per la fruizione di contenuti mentre il modello AS400 non disporrà di questo genere di caratteristiche.

Le caratteristiche principali dei modelli, che saranno disponibili a Maggio, sono le seguenti:



    AS600

    TV LED Full HD con BLB 100Hz e CPU Dual Core - My Stream - Internet App - Voice Assistant

    AS500 e AS520 – formati 32”, 39”(solo AS500), 42” e 50” (modelli 32“ e 24“ solo HD ready)
    TV LED Full HD -My Home Screen – Internet App – Swipe & Share

    A400 – formati 32”e 39”
    TV LED Full HD (modello 32'' solo HD) - Media Player - High Contrast – V-Audio

Mid Range


Della fascia di prezzo media fanno parte tre modelli nelle serie AS750/740/650 che costituiscono il cuore dell'offerta Viera. Sono dotati di un design elegante e contano su retroilluminazione Direct LED, processore dual-core plus e funzione BackLight Scanning Intelligent Frame Creation Pro (BLS IFC) a 1200 Hz.

La gestione dell'interfaccia, come nel caso precedente, è affidata al sistema My Homescreen ed alla Voice Assistante mentre grazie all'app Panasonic TV Remote 2 sarà possibile condividere in remoto i contenuti dalla TV a dispositivi tablet tramite cloud. Il modello AS750 è dotato di doppio sintetizzatore HD che consente di ricevere segnali via cavo, satellite o digitale senza necessità di un ulteriore ricevitore.

Anche in questo caso troviamo connettività Wi-Fi e DLNA e con il modello AS740, grazie alla fotocamera, sarà possibile effettuare videochiamate. La disponibilità è prevista per Maggio.

High End


Al top della gamma troviamo le TV AX800 4K e AS800 FHD, il primo con uno chassis nero lucido da 50 e 65 pollici il secondo con una base in titanio dal design piacevole.

Panasonic naturalmente enfatizza le doti del modello AX800 dotato di qualità Ultra HD 4K (3.840 x 2.160) e di un processore Hexa Processing Engine PRO in grado di garantire un'ottima qualità dell'immagine.

Su questo modello troviamo inoltre retroilluminazione Back Light Scanning (BLS) a 2000Hz,
processore 4K Intelligent Frame Creation e tecnologia high-end Local Dimming PRO, mentre la connettività è affidata a Wi-Fi, DLNA, Doppio Tuner HD e porta HDMI 2.0.

Anche questi due modelli saranno disponibili sul mercato Italiano a partire da Maggio.

  • shares
  • Mail