Samsung Galaxy S5 Zoom, leak rivela di nuovo le caratteristiche tecniche

Una nuova indiscrezione proveniente dalla Polonia, probabilmente dal centro di Ricerca e Sviluppo di Samsung, rivela nuovamente quelle che sono le presunte caratteristiche del cameraphone Samsung Galaxy S5 Zoom.


galaxy-s5-zoom-caratteristiche
Samsung ha presentato la nuova versione della sua fotocamera smart poco prima dell'apertura del CES 2014, introducendo nel mercato mobile la Galaxy Camera 2, un gadget elettronico che riprende il sensore da 16 megapixel da 1/2.33 del suo predecessore, migliorando la resa delle immagini via software.

Ad affiancare questa offerta nel menù offerto dal produttore coreano c'è anche il Samsung Galaxy S4 Zoom, una variante della sua precedente ammiraglia, anch'esso dotato di sensore da 16 megapixel ed uno zoom ottico 10x.

Evidentemente l'ibrido smartphone-fotocamera convince Samsung tanto da spingere il produttore a mantenere due linee parallele ed a preparare una variante anche per il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S5. È già la seconda volta che vengono spiattellate le caratteristiche tecniche del Galaxy S5 Zoom.

Questa volta la fonte non è un benchmark, nessun sito Uaprof o import/export, niente dati elettronici bensì un “impressionante” foglio di carata con scarabocchiate le sopraccitate caratteristiche del cameraphone. La leak proviene dalla Polonia dove Samsung ha stabilito un importante centro di ricerca e sviluppo e, quindi, potrebbe sembrare una news attendibile.

Tra le novità scopriamo che il cameraphone ospiterà lo zoom ottico 10x con flax Xenon – stesso equipaggiamento dell'S4 Zoom – in uno chassis molto più sottile del predecessore, in grado di occultare meglio le lenti.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche i dati che abbiamo già visto vengono confermati. Si parla di un display da 4,8 pollici con risoluzione HD, 2GB di RAM e Android 4.4.2 KitKat. L'unica differenza, e non è piccola, sta nel processore che viene indicato come un quad-core a 1,6GHz anziché un Samsung Exynos 5 Hexa-core da 1,3GHz.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail