ZTE Nubia X6, un phablet da 6,44 pollici certificato da Tenaa

Dagli archivi del Tenaa cinese, un organo di certificazione paragonabile all'FCC, trapelano alcune informazioni su un nuovo terminale, il ZTE Nubia X6, un phablet dotato di schermo da ben 6,44 pollici.

zte-nubia-x6

Quella dei phablet è una categoria verso la quale i produttori stanno sempre più spostando la propria attenzione, soprattutto con i vari top di gamma, ma che pochi sono davvero riusciti a conquistare. Naturalmente Samsung è in cima alla lista con il suo Samsung Galaxy Note 3 ma non sono molti i costruttori di dispositivi mobile che si spingono così tanto in là con le dimensioni.

Una delle presentazioni più recenti è stata quella dell' Oppo Find 7, rivelato pochi giorni fa e dotato di un display da 5,5 pollici Quad HD. Dalla cina è in arrivo però anche un altro phablet, il Nubia ZTE X6, che pareva promettente ma potrebbe rivelarsi invece deludente.

ZTE Nubia X6 certificato da Tenaa


Le nuove informazioni arrivano direttamente dal database di Tenaa, un organo di certificazione che svolge funzioni simili a quelle del famoso FCC statunitense. Un passaggio obbligato poco prima della presentazione, dunque, grazie al quale possiamo dare un'occhiata in anteprima alle caratteristiche di questo terminale.

Si fa riferimento ad un dispositivo dalle dimensioni di 175.9 x 89 x 7.9mm e dal peso di 220g che ospita un display da 6,44 pollici LCD TFT con qualità 1080p e non Quad HD come suggerivano precedentemente alcune fonti.

All'interno troveremo un processore quad-core da 1,7GHz, forse uno Snapdragon 600, accompagnato da 2GB di RAM, mentre il telefono sarà gestito da Android 4.3 - non la scelta più moderna per un telefono che vuole puntare al top.

Infine pare che la fotocamera non sarà il millantato obbiettivo da 75megapixel bensì un sensore da 8 megapixel con registrazione video a 1080p.

Via | Gforgames.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail