Apple è il marchio di maggior valore della Silicon Valley, la Mela doppia Google

Primo posto per Apple nella classifica dei marchi di maggior valore della Silicon Valley

Uno studio firmato Brand Finance e condotto sui Billion Dollar Brands ha messo in evidenza che Apple è il marchio di maggior valore della Silicon Valley, e non parliamo di un dato da poco, se considerate l'importanza del posto, il numero e il prestigio delle aziende con cui la società di Tim Cook si è dovuta scontrare; si tratta, per di più, di un elemento positivo che va ad aggiungersi alle statistiche degli ultimi giorni, secondo le quali, pur vendendo di meno, Apple avrebbe guadagnato persino il doppio rispetto a Samsung.

La classifica che leggete qui di seguito è frutto di un'indagine su ben cinquecento aziende: balza subito all'occhio che Apple è riuscita quasi a doppiare Google, ferma ai 62.8 miliardi di dollari, con i suoi 104.7 miliardi; in questa top ten, pensate, Coca Cola si posiziona all'ultimo posto con poco più di 30 milioni di dollari: provate soltanto a immaginare, insomma, la potenza del marchio della Mela (della quale, comunque, continuiamo a non condividere l'assurda politica dei prezzi). Ma vediamo la top ten:

La classifica dei marchi di maggior valore


valore-Brand-apple-620x350

  1. Apple (104.680)

  2. Google (68.620)

  3. Microsoft (62.783)

  4. Verizon (53.466)

  5. GE (52.533)

  6. AT&T (45.410)

  7. Amazon.com (45.147)

  8. Walmart (44.779)

  9. IBM (41.514)

  10. Coca Cola (33.722)


Inutile farvi notare che nella classifica mancano molte altre aziende - Samsung, per esempio -, ma questo semplicemente perché il lavoro riguarda le società della Silicon Valley e non tutte le altre. A livello mondiale, comunque, la situazione non cambia, perché Marketing Week qualche tempo fa ha consegnato lo scettro proprio alla Mela, seguita da Google, IBM e Mc Donald's.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Brand Directory

  • shares
  • Mail