Svelati i prezzi e le date di lancio dell'HP TouchPad e di altri tablet


PreCentral ha pubblicato questa immagine trapelata dalla documentazione interna di un grosso rivenditore di elettronica di consumo degli Stati Uniti, che mostra i prezzi e le date di inizio vendita dei tablet attesi nei prossimi mesi.

L'HP TouchPad in versione da 10 pollici con sistema operativo webOS è atteso sugli scaffali per il mese di giugno al prezzo di 499 $ per la versione WiFi con 16 GB di memoria e 599 $ per quella da 32 GB, gli stessi prezzi delle analoghe versioni del nuovo iPad 2, mentre il modello da 7 pollici dell'HP TouchPad è atteso per settembre, ma i prezzi non sono ancora noti.

Nello stesso documento è possibile vedere anche l'imminente data di commercializzazione del Motorola Xoom in versione WiFi, prevista per il 17 marzo al prezzo di 649 $, 50 $ in più rispetto al prezzo dei due concorrenti appena citati, ma superiore anche ad altri tablet da 10 pollici equipaggiati con Android 3.0 Honeycomb, prodotti da Acer, Dell e Toshiba, che saranno disponibili a giugno con prezzi che variano dai 449 ai 499 $.

Honeycomb sembra però non essere ancora adatto per l'utilizzo sui tablet da 7 pollici, tra la fine di marzo ed aprile infatti verranno commercializzati negli Stati Uniti tre tablet con schermo da 7 pollici equipaggiati con Android 2.2 Froyo o Android 2.3 Gingerbread, con prezzi che vanno dai 399 $ dell'Acer ai 499$ del Samsung. Il debutto del BlackBerry PlayBook con il sistema operativo di QNX è atteso invece per il 27 marzo con prezzi a partire da 499 $.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: