Office per iPad annunciato il 27 marzo? Microsoft vicina al rilascio

Microsoft Office per iPad potrebbe essere presentato al mondo in data 27 marzo

Office per iPad sarà senz'altro un desiderio per i fan della Mela Morsicata, visto che, nonostante le alternative odierne, è difficile rimpiazzarlo: il pacchetto è perfetto anche per i professionisti e, se Microsoft non avesse aspettato tutto questo tempo, non avrebbe perso fior fior di potenziali guadagni (gli analisti sono recentemente tornati sull'argomento e hanno persino messo in evidenza che, se la compagnia non dovesse intervenire subito, potrebbe non riuscire più a recuperare).

Il momento sembra arrivato, anche se la conferma non viene dalla compagnia, bensì da Reuters: il sito parla, in effetti, di un evento in programma per il 27 marzo, al quale prenderà parte proprio Satya Nadella, CEO del colosso di Redmond subentrato a Steve Ballmer e accolto con grande entusiasmo dalle aziende con cui Microsoft in genere collabora. Inutile dirvi che il 27 potrebbe anche non corrispondere alla data esatta - in fin dei conti, c'è sempre la Build di quest'anno da tenere sott'occhio -, anche se Reuters è una fonte tutt'altro che inaffidabile.

L'evento del 27 marzo e i programmi disponibili


office ipad

L’evento del 27 marzo, “incentrato sull’intersezione tra cloud e mobile computing”, dovrebbe essere testimone della presentazione di Word, Excel, PowerPoint e One Note (che recentemente ha conosciuto una nuova e più completa versione) ma non di tutto il resto dei programmi della suite (manca Access, per esempio, ma non solo). Si dice pure che i possessori di iPad dovranno avere un account con licenza Microsoft Office 365 per poter usare il pacchetto, visto che tale licenza è stata proprio concepita per consentire agli utenti di installare i software su PC, Mac e tablet.

La concorrenza di Microsoft Office è forte, ma siamo sicuri che, con le giuste mosse, il colosso di Redmond potrà conquistare il podio con facilità.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Melablog

  • shares
  • Mail