Blocks, uno smart watch modulare

Blocks è un modello che punta a recitare la sua parte nell’assortito universo degli orologi intelligenti pronti allo sbarco sul mercato.

Uno smart watch, modulare e personalizzabile: questo vuole essere Blocks, un modello che punta a differenziarsi dalle altre proposte del settore, che promettono di invadere il mercato con le loro credenziali funzionali, ammesso che la gente ne condivida lo spirito, perché la scelta finale spetta sempre ai clienti, cui tocca il compito di confermare, potenziare o smontare i trend previsti dagli uomini del marketing, le cui proiezioni non hanno una valenza troppo rigorosa, perché devono fare i conti con la psicologia delle persone, difficile da decifrare, anche perché mutevole in base al quadro ambientale e ai condizionamenti di varia natura portati in dote dalla società.

Flessibile e aderente alle inclinazioni

Blocks

In questo contesto Blocks punta a guadagnare spazio con la sua modularità, che permette di confezionarsi l’orologio intelligente su misura, in base ai gusti e alle necessità dell’utilizzatore, ai cui bisogni il modello vuole aderire come un calzino.

Ognuno può assemblarsi il prodotto come meglio gradisce, in linea con una tendenza alla customizzazione sempre più in voga nella società odierna. Nel caso in esame, ciò si traduce anche in un’ottimizzazione della spesa, perché ciascuno potrà scegliere le sole personalizzazioni funzionali alle proprie esigenze, evitando di farsi carico di oneri connessi ad altre applicazioni lontane dal proprio modus operandi.

Elementi intercambiabili

Blocks è un progetto di ARA. Al momento si tratta di un concept watch, ma la sua traduzione in prodotto commerciale non dovrebbe tardare troppo. I componenti di questo modello sono intercambiabili, quindi si potranno mettere al polso le configurazioni di maggiore gradimento. Ogni tassello, scelto dall’utente, viene fissato in uno dei link che formano il cinturino, offrendo diverse possibilità di mutazione genetica del dispositivo.

Tutti gli elementi sono legati ad un quadrante costituito da uno schermo, anch’esso disponibile in varie forme e dimensioni, con prestazioni diverse in base alle scelte effettuate. Ciascun cliente può quindi decidere le funzionalità da portare a spasso: telefonia, GPS, macchina fotografica, più moduli batteria e via dicendo. Blocks è già in linea di montaggio, ma non si conoscono ancora il prezzo e la data di sbarco sul mercato di questo smart watch.

Via | Generation-nt.com


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail