Cuffie Sony MDR-ZX e MDR-E, le nuove serie 2014 presentate a Milano

"Qualità, comfort e stile ai massimi livelli", è questo il motto di Sony per la sua nuova generazione di cuffie, in gran parte pensate apposta per l'utente mobile.

In un evento milanese ricco di ottime release nel campo dei televisori Bravia, lettori Blu-ray e impianti audio, Sony ha anche presentato la sua nuova generazione di cuffie delle serie Sony MDR-ZX e Sony MDR-EX. Si tratta di undici nuovi modelli pensati per chi è sempre in movimento - il tentativo di raggiungere un connubio perfetto tra comodità e qualità del sound.

Inutile dire che la maggior parte di queste cuffie sono perfette per l’uso con lo smartphone, e alcune di esse hanno anche la funzione di auricolare, essendo in grado di ricevere telefonate grazie al microfono.

Serie Sony MDR-ZX


Galleria Cuffie Sony MDR-ZX e MDR-E


Queste cuffie con archetto sono in genere molto isolate acusticamente, rendendo l’ascolto della musica estremamente coinvolgente (ma fate attenzione a dove state andando se siete per strada).

Le MDR-ZX750BN sono cuffie senza cavo, connesse tramite Bluetooth. Nonostante la presenza di una batteria (13 ore di ascolto!) sono davvero leggere e comodissime, perfette per l’utente che non si separa mai dal proprio smartphone. Se ha l’NFC basta avvicinarlo alle cuffie per sincronizzare i device. Il driver è da 40mm, e l’isolamento acustico elimina il 98% dei suoni ambientali grazie a un sistema di cancellazione dei suoni digitale.

Le loro “cugine” MDR-ZX310 hanno il cavo, ma sono ancora più leggere e pieghevoli. Il driver è da 30mm.

Molto più variabili cromaticamente, le MDR-ZX610AP sono disponibili in molti colori e sono perfette per chi vuole un accessorio da coordinare con il proprio look. Ottimizzate per gli smartphone grazie al controllo remoto personalizzabile delle funzioni del telefono, hanno anche un potente driver da 40mm.

Serie Sony MDR-EX


Questa serie di auricolari interni sono il massimo della comodità. Il modello MDR-EX650AP si trova solo sullo shop elettronico Sony, e sono dotate di corpo in ottone e driver da 12mm. L’ottone non è una scelta casuale, è esattamente lo stesso materiale usato per creare trombe e sassofoni, e dona un aspetto lucente e ottime proprietà acustiche. Essendo un materiale pesante, è anche meno sensibile alle vibrazioni. Questo modello ha il telecomandino per lo smartphone.

I modelli MDR-EX110 e EX15 sono invece molto più colorati, e sono pensati come entry level per chi vuole semplicemente sostituire le cuffie fornite in dotazione al proprio lettore o smartphone, a cui sono generalmente superiori sotto ogni punto di vista. Esiste anche la versione AP per controllare il telefono.

  • shares
  • Mail