Kinect entra nei Guinness World Records e batte l'iPad

Tra Kinect e iPad sono quasi impossibili i confronti: si tratta di dispositivi completamente diversi, concepiti per scopi differenti. Eppure su un piano li si può sicuramente comparare, dato che si tratta delle due novità che maggiormente hanno rivoluzionato il mondo degli hi-tech addicted nel 2010; senza contare che si tratta di prodotti di punta delle due aziende che si scontrano in singolar tenzone da anni, Microsoft ed Apple.

Ebbene, da questo punto di vista siamo ormai certi che Kinect ha battuto iPad: è stato lo stesso organismo dei Guinness World Records a darne notizia, sostenendo che il dispositibo di Microsoft ha totalizzato 8 milioni di pezzi venduti nei primi 60 giorni dopo il lancio, e precisamente dal 4 novembre 2010 al 3 gennaio 2011.

Con gli ultimi due mesi inoltre, Kinect è arrivata a 10 milioni di pezzi venduti nel mondo; per raggiungere lo stesso risultato iPad ha impiegato sei mesi.

Per il momento dunque, Microsoft sembra aver vinto su iPad, entrando di fatto nel Guinness dei primati come dispositivo elettronico venduto più velocemente. E' vero che Kinect costa meno di iPad, ma è anche vero che per funzionare necessita della Xbox 360, che ha un costo non indifferente. In ogni caso comunque, valgono le considerazioni sulle differenti destinazioni d'uso, che non permettono di confrontare veramente i due dispositivi; quello appena affrontato è invece un discorso decisamente assolutistico.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: