Plextor M6 SSD, tre nuovi drive a stato solido al CeBIT 2014

Plextor porta al CeBIT 2014 nuove soluzioni nella categoria degli “hard disk” a stato solido. La serie M6 comprende tre nuovi dispositivi con interfaccia SATA, mSATA e PCI Express, adatti a rispondere ad ogni tipo di esigenza.


Plextor-M6S

Nella costruzione di un buon sistema, una macchina veloce, scattante e precisa, oramai tra i tanti elementi indispensabili spicca sicuramente l'impiego di un buona buona unità a stato solido, una SSD, che riduca i tempi di accesso e di archiviazione per aumentare le prestazioni.

Non è tra le tecnologie più economiche ma ogni appassionato consumatore di tecnologia sa che la differenza è ben visibile e che i tempi di risposta sono drasticamente inferiori. Per questo le SSD variano in forma, capienza e specifiche, risultando adatte a vari tipi di configurazioni.

Plextor ha giustamente reputato opportuno offrire un'intera gamma di possibilità variando la propria offerta con l'aggiunta di una nuova line-up che comprende ben tre nuovi modelli di SSD, indirizzati ad ogni esigenza.

La gamma è stata presentata sul suolo del CeBIT 2014, la fiera della tecnologia dell'informazione che prende annualmente luogo in Germania, ad Hannover.

M6S e M6M


Plextor-M6M

L'unità a stato solido Plextor M6S è la versione con interfaccia SATA. Si tratta di un drive da 2,5 pollici dotata di chip Toshiba Toggle NAND Flash a 19nm ed offre uno spazio di archiviazione di ben 512GB, una velocità di 520MB al secondo in lettura e 440MB al secondo in scrittura.

L'unità M6M è invece la versione con interfaccia mSATA dell'unità M6S e può contare sulla stessa scheda tecnica e sulle stesse performance della compagna, offrendo a sua volta uno spazio di archiviazione di 512GB.

M6E


Plextor-M6E

L'unità M6E infine risulta essere la più prestante di tutta la lineup, vantaggio ovviamente ottenuto dallo sfruttamento dell'interfaccia PCI Express in sostituzione a quella SATA 6Gbps. In questo caso la velocità di lettura sale a 770MB al secondo e quella di scrittura a 625MB.

Plextor non ha ancora rivelato né la data di lancio né quali saranno i costi di partenza per questi tre nuovi dispositivi di archiviazione.

Via | news.softpedia.com

  • shares
  • Mail