Samsung Ativ Book 9 Style presentato al CeBIT 2014 di Hannover

Samsung mette in mostra il suo nuovo ultrabook Samsung ATIV Book 9 Style tra le esposizioni del CeBIT 2014 di Hannover. Il portatile rappresenta un “refresh” della linea ATIV ed incorpora un concetto di “stile” già visto nel Samsung Galaxy S4.


samsung-ativ-book_9-style

Proprio oggi sono state aperte le porte che danno accesso alle esposizioni del CeBIT 2014 di Hannover. La fiera tedesca, uno dei più importanti eventi legati al mondo della tecnologia per l'informazione e per le comunicazioni, ospiterà come al solito centinaia di migliaia di visitatori, sia consumatori che professionisti e Samsung, tra i vari espositori che punteggeranno l'area, non ha perso l'occasione per presentare un nuovo prodotto.

Al CeBIT la società coreana mette in mostra un nuovo PC portatile, il Samsung ATIV Book 9 Style, piccolo, maneggevole e, si presume, scattante. Il notebook, o forse sarebbe meglio definirlo ultrabook, è un ennesimo esponente della gamma di prodotti ATIV, di cui fanno parte i due ultrabook ATIV Book 9 Lite e ATIV Book 9 Plus, presentati durante l'estate 2013, line-up poi “rinfrescata” pochi mesi fa al CES 2014.

Un ultrabook stiloso?


L'ATIV Book 9 Style è indubbiamente maneggevole e sottile, uno dei più sottili in effetti con i suoi 17,5 millimetri di spessore totale. Dal punto di vista del design mantiene intatte le stesse linee e lo stesso concept su cui si basa l'aspetto dei suoi compagni, una veste tutto sommato piacevole e ben ideata. Aggiunge però un nuovo elemento, ovvero una copertura in finta pelle per l'intelaiatura del monitor, un espediente che abbiamo già visto utilizzare di recente nel Samsung Galaxy S4 Black Edition.

Per quanto riguarda il succo la storia non cambia poi molto e troviamo lo stesso display da 15,6 pollici 1080p, processore Haswell Core i5, 4GB di RAM e memoria interna SSD da 128GB.

Caratteristiche e disponibilità


Per il momento Samsung non ha rivelato la data del lancio effettivo dell'ATIV Book 9 Style né il suo prezzo di partenza.


    Display:15,6” FHD (1920 x 1080)
    Batteria: fino a 12 ore
    Dimensioni: 374,3 x 249,9 x 17,5 mm
    Peso: 1.95 kg
    Colori: Jet Black, Classic White
    Sistema Operativo:  Windows 8.1
    Processore: Intel Core i5 (up to  2.6 GHz)
    Grafica: Intel HD Graphics 4400
    Memoria: RAM 4 GB DDR3 – 1.600 MHz
    Archiviazione: 128 GB SSD
  • shares
  • Mail