MSI GS60 Ghost Pro, arriva al CeBIT 2014 un nuovo laptop per gamer

La categoria dei gamer non è poi incredibilmente numerosa, ma è disposta a spendere quanto necessario per il proprio hobby, e MSI sa perfettamente come venire incontro ai loro desideri.

galleria MSI GS60 Ghost Pro

Alcuni scatti di Engadget Germania hanno immortalato la nuova offerta per gamer di un brand taiwanese piuttosto popolare presso gli utenti, il MSI GS60 Ghost Pro. I laptop per gamer sono sempre un rischio, visto che devono per forza essere massicci e naturalmente sono limitati da forma e dimensioni per quello che riguarda l’hardware - solo il gamer che viaggia molto o che preferisce la compattezza lo sceglie sopra al caro vecchio desktop.

In ogni caso non si può dubitare che quello presentato al CeBIT 2014 sia un PC piuttosto potente, equipaggiato con la nuova generazione di GPU mobile Maxwell di Nvidia, come la GeForce GTX 860M, che fa da cuore pulsante per uno schermo 15.6” 3K 2880 x 1620 pixel. Troviamo particolarmente buffa la definizione “3K” per riferirsi a un monitor che non è UHD ma è qualcosa di più di un 1080p. Al momento non siamo ancora sicuri dei dettagli tuttavia, e speriamo di poter tornare ad aggiornare presto questo articolo con informazioni più dettagliate su questo "bestione".

Come è fatto


Non ci troviamo di fronte a un ultrabook, lasciatevelo dire. Questo bestione pesa 1,99kg ed è spesso ben 19mm, tiene a bordo CPU Intel Core i7, fino a 16GB di RAM, due drive SSD (HD opzionale, nel caso serva allo stoccaggio dei dati in grandi quantità).

Date le dimensioni, non c’è stato nessun problema a inserire anche il lettore ottico, che ovviamente è Blu-Ray ed è anche un masterizzatore.

Il prezzo è elevato, come ben ci si può aspettare da un laptop per gamer. Si aggira tra i 1600 euro e i 2000 - ma dovremo aspettare fino ad aprile non solo per poterlo ordinare, ma a questo punto anche per sapere con sicurezza quale sarà l’hardware di bordo definitivo.

Scheda Tecnica



    Dimensioni: spessore 19,5 mm
    Peso: 1,99 kg
    Display: 15,6” 3K 2880x1620 pixel
    Batteria: non comunicato
    Processore: fino a Intel Core i7 Haswell
    GPU: Nvidia Maxwell (forse GeForce GTX 860M)
    RAM: fino a 16MB
    Spazio di archiviazione: doppia SSD (super RAID) o SSD+HD
    Sistema Operativo: Windows 8.1
    Connettività: Wi-Fi 802.11ac
    Prezzo: 1600-200€
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: