Ekoore, tablet Lucid 2 e Pike 2 QuadCore con 3G e GPS

Ekoore lancia i nuovi tablet QuadCore con 3G e GPS, che allargano il catalogo del marchio, offrendo nuove opzioni di scelta ai clienti.

lucid-2dimensioni

Chi si ferma è perduto. Questo concetto vale ancora di più in ambito tecnologico, dove il ritmo dell’evoluzione è rapido e incisivo, lasciando poco spazio a chi rimane indietro. Per questo è di vitale importanza per le aziende essere sempre sull’onda giusta, altrimenti si rischia tanto.

In quest’ottica va letta l’introduzione dei nuovi tablet QuadCore 3G e GPS lanciati da Ekore, che rappresentano il nuovo step della serie Lucid e della serie Pike, cui il mercato ha riservato una certa dose di successo.

Trattandosi di prodotti nuovi, che rappresentano una forte evoluzione della famiglia, pur onorando le doti funzionali dei modelli da cui derivano, ci pensa il nome a chiarire subito le cose: Lucid 2 e Pike 2.

Lucid 2

lucid2

Partiamo dai tablet della prima serie, che promettono un’esperienza unica. Gli esemplari della linea Lucid 2 offrono uno spessore di soli 8 millimetri e un display Retina in grado di regalare emozioni d’uso di gradevole intensità e a forte contenuto emotivo, grazie all’ottima risoluzione.

La scheda tecnica parla di CPU e GPU QuadCore, 2Gb di memoria RAM, modulo 3G (opzionale per la versione più grande), doppia fotocamera, GPS ultrasensibile e tecnologie Wireless. Due le dimensioni offerte alla scelta degli acquirenti di questi dispositivi Android 4.2: da 7 e da 9.7 pollici. Rispetto alla generazione precedente la loro velocità è fino ad otto volte superiore, pur in presenza di un peso e di uno spessore più bassi.

Pike 2

pike-2

La serie Pike 2 punta invece a rappresentare il giusto compromesso tra alta tecnologia e prezzi competitivi. I tablet di questa linea offrono varie possibilità di scelta, in base al tipo di processore, alle dimensioni dello schermo ed alla presenza dei moduli GPS e 3G. La compattezza del corpo permette una facile trasportabilità, che in certi ambiti rappresenta un forte valore aggiunto. Il peso è pari a soli 280 grammi.

I modelli della gamma offrono tutta la connettività di cui si ha bisogno, grazie a potenti antenne WiFi e Bluetooth. In più, la versione da 7 pollici offre la possibilità del modulo 3G e GPS. Sul fronte processori, i tablet Pike 2 sono dotati di CPU DualCore e QuadCore, con chip grafici QuadCore. Questo permette anche una fluida attività di gioco 3D. La batteria garantisce un’autonomia di dieci ore a piena carica.

Via | Ekoore.com

  • shares
  • Mail