Samsung Galaxy Tab 10.1 in arrivo in Italia con Vodafone


Il Samsung Galaxy Tab 10.1, noto anche come Galaxy Tab II, potrebbe essere il primo tablet equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb ad arrivare in Italia grazie a Vodafone che a quanto pare lo distribuirà in esclusiva, come visibile nell'apposita pagina dedicata ai tablet.

Dopo il debutto in pubblico al Mobile World Congress 2011 di Barcellona il Galaxy Tab 2 è stato oggetto di strane speculazioni all'indomani della presentazione dell'iPad 2. Sembra infatti che qualche dirigente Samsung si sia lasciato scappare l'indiscrezione su un probabile ribasso del prezzo inizialmente previsto per contrastare adeguatamente il tablet della Mela.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Tab 2 ricalcano quelle del Motorola Xoom, con processore Nvidia Tegra 2 dual core ad 1 GHz, touchscreen da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, memoria da 16 o 32 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash e frontale da 2 megapixel, porta USB, ricevitore A-GPS, giroscopio, accelerometro, bussola digitale, connettività Bluetooth, WiFi e 3G HSPA+.

Il Galaxy Tab 2 misura 246,2 x 170,4 x 10,9 mm, pesa 599 gr e dispone di una batteria da 6860 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 10 ore di funzionamento.

Al momento Vodafone non ha dichiarato il prezzo e la data ufficiale di lancio, ma permette di lasciare il proprio indirizzo di email per essere avvisati quando saranno disponibili ulteriori novità.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: