Samsung TV UHD Curvo HU8500 in uscita, ecco come sarà la Smart TV 4K curva

Samsung mette sul mercato il primo televisore 4K UHD HU8500 con schermo curvo, un apparecchio che possiamo definire una pietra miliare tecnologica

Samsung UHD HU8500

Samsung ha appena annunciato l’uscita di un televisore che sicuramente scatenerà i folli desideri dei maniaci dell’altissima definizione. L’apparecchio, battezzato “semplicemente” TV UHD Curvo HU8500, ha proprio tutto quello che aveva destato ammirazione al CES e all’IFA: è un 4K (che oggi viene comunemente detto UHD, o Ultra High Definition), ma soprattutto è curvo.

Questa forma potrebbe indurre alla perplessità per chi è abituato agli schermi piatti, ma in realtà - almeno una volta visto dal vivo l’apparecchio - ha un suo certo senso. L’immagine, proiettata sul display concavo, risulta essere avvolgente, equidistante dalla testa dell’utente. Sempre che l’utente sia uno solo, al centro dello schermo, e non in un qualche punto della stanza a guardare la TV “di sghimbescio”, ovviamente. Samsung, tuttavia, dice di aver risolto il problema, e dichiara che l’immagine è perfetta indipendentemente dalla posizione dello spettatore.

Una volta visto dal vivo l’effetto è piuttosto piacevole, nonostante i dubbi iniziali l’idea ha certamente i propri meriti. Uno delle altre feature derivate da questa forma particolare è anche la profondità di campo che essa è capace di conferire alla visualizzazione 3D, anche grazie a un hardware definito Auto Depth Enhancer.

Curva e anche Smart


Samsung UHD HU8500

Ovvimente il televisore è una Smart TV con funzione Multi Link, che permette di visualizzare le informazioni, news o altri dati dalla rete in una finestra in sovraimpressione. Lo Smart Hub di Samsung è stato riprogettato apposta per questo modello, inoltre, e su di esso comparirà nella sua più recente versione.

Non ci sono TV UHD HU8500 curve di piccole dimensioni. Il suo destino, come è facilmente desumibile dal trend attuale, è di dominare il salotto. Saranno infatti disponibili taglie da 55”, 65” e una monumentale versione a 78” per chi ha davvero un sacco di spazio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: