Metal Watch: Il prototipo di smartwatch di HP

Phil McKinney, CTO di HP, sostiene che la connessione tra i vari dispositivi elettronici non sia più un'opzione, ma una funzionalità indispensabile nell'era dell'informazione. Tutti i dispositivi, dal più piccolo al più grande, devono poter colloquiare per scambiarsi informazioni. Uno smartwatch, ad esempio, potrebbe controllare l'avvio di un elettrodomestico intelligente e monitorarne il funzionamento attraverso un sistema di home automation.

Nel corso di una conferenza McKinney ha mostrato proprio un concept di "connected watch", un orologio sempre connesso alla rete chiamato da HP Metal Watch, come potete vedere nel video dopo il salto al minuto 25:30.

Apparentemente il prototipo mostrato sembra un normale orologio, ma a quanto pare HP sta lavorando da tempo insieme a Fossil per realizzare uno smartwatch in qualche modo simile al Sony Ericsson LiveView, di cui vi abbiamo raccontato l'esperienza d'uso e le numerose funzionalità in una recente prova.

Sembra che il Metal Watch di HP verrà mostrato tra pochi giorni al SXSW che si terrà dall'11 al 20 marzo ad Austin nel Texas.

[via slashgear]

  • shares
  • Mail