Nvidia Tegra Note 7 LTE presentato al Mobile World Congress 2014

Nvidia espande la sua famiglia di tablet Tegra Note 7 aggiungendo un modello con connettività espansa e nuovo sistema operativo. Il nuovo Nvidia Tegra Note 7 guadagna la connettività LTE e viene aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat.


nvidia-tegra-note-7-lte

Continuano le presentazioni tra i padiglioni dell'esposizione del Mobile World Congress 2014. Alla fiera di Barcellona la presenza dei tablet è ormai diffusa e varia almeno quanto quella degli smartphone e sono numerosi i terminali mobile presentati dai vari produttori.

Tra questi troviamo anche Nvidia la quale introduce un nuovo modello che va ad ampliare la gamma dei tablet Tegra Note 7. Il precedente modello è stato presentato durante gli ultimi mesi del 2013, e poi aggiornato ad Android 4.3 Jelly Bean quasi immediatamente.

Quello attuale non è in effetti un modello completamente nuovo ma una variante ulteriormente aggiornata che porta due novità all'interno del dispositivo. La prima è la connettività LTE garantita dal modem “software-defined” i500, connettività che si trasforma in 3G nelle aree in cui l'LTE non è disponibile.

La seconda è l'arrivo di Android 4.4.2 KitKat al timone del dispositivo che mantiene invariate le sue caratteristiche tra cui il processore Tegra 4, la stylus pen e le capacità dedicate all'esperienza di videogaming.

Scheda tecnica e disponibilità


L'Nvidia Tegra Note 7 LTE passa da un costo di 199$ del modello base ad un prezzo di partenza di 299$ con l'introduzione del nuovo modem. Sarà disponibile in Euorpa durante la primavera.


    Display: 7 pollici 1280x800 IPS
    Sistema Operativo: 4.4.2 KitKat
    Processore: 1.8 GHz Nvidia Tegra 4 (4 x Cortex A15)
    Memoria: 1 GB di RAM
    Archiviazione: 16GB e slot microSD
    Fotocamera: 5 megapixel posteriore, VGA frontale
    Connettività: LTE, 802.11b/g/n, BlueTooth 4.0, GPS/GLONASS
    Dimensioni: 199 x 119 x 9.6 mm, 366 g

  • shares
  • Mail