Sony SmartBand annunciato al Mobile World Congress 2014, uscirà a marzo

Le ultimissime su Sony SmartBand: annunciato al Mobile World Congress 2014, uscirà a marzo

Il Mobile World Congress 2014 ha permesso a Sony di presentare non soltanto i suoi smartphone Xperia, ma anche un braccialetto che aspettavamo da un bel po': si tratta di SmartBand, dispositivo che era stato presentato al CES 2014 e sul quale oggi siamo in grado di dirvi qualcosa di più.

Il braccialetto sarà disponibile dal mese di marzo: Sony non ha ancora annunciato la data di uscita, ma ha sottolineato che sarà rilasciato sul mercato assieme a Xperia Z2 e Xperia Z2 tablet, i protagonisti dell'evento spagnolo; il lancio avverrà assieme a Lifelog, un'applicazione legata alle funzionalità biometriche e che renderà la vita degli sportivi molto molto semplice.

SmartBand, infatti, è stato proprio studiato per coloro che praticano attivitaà sportiva: permette di registrare le attività giornaliere, controllare diverse funzioni dello smartphone ed è perfino resistente all'acqua (come gran parte dei dispositivi Sony, del resto). Il prezzo non è stato ancora svelato, purtroppo, ma abbiamo seri dubbi sul fatto che sia un dispositivo per la fascia medio-bassa del mercato.

Un bel braccialetto per lo sport


sony smartband

Non è il primo che vediamo di questo genere, certo, però il video che vedete in alto e l'immagine che vi abbiamo proposto ci fa pensare davvero a un bel braccialetto: non solo utile, quindi, ma anche carino da vedere, anche se per chi fa sport potrebbe essere un dettaglio insignificante (non dovendo essere adoperato come accessorio di moda).

Aspettiamo l'arrivo di altri dettagli, anche se dubitiamo arriveranno presto: forse Sony tutto ciò che doveva dire prima del Mobile World Congress 2013 lo ha già detto.

  • shares
  • Mail