Huawei E5786, le caratteristiche e il prezzo del mobile wifi più veloce al mondo

È senza dubbio il nuovo hotspot wireless di Huawei quello più veloce del mondo: supporta le reti LTE Cat6 e la Wi-Fi 802.11ac

Huawei, oltre che terzo produttore mondiale di smartphone, e primo in Cina, è anche leader mondiale nella produzione di chiavette e hotspot wireless per la connettività mobile. Al MWC 2014 di Barcellona presenta, oltre a una nutrita serie di altri prodotti, un nuovo hotspot wirless in grado di supportare le nuove, e velocissime, reti LTE Cat6.

Il nome del dispositivo è E5786 MiFi e, come detto, garantisce velocità teoriche di 300 Mbps in download e di 100 Mbps in upload, non a caso essendo definito il modem wireless più veloce al mondo. Per connettere i diversi dispositivi, ne supporta fino a 10 simultaneamente, si avvale della tecnologia Wi-Fi dual-band (2,4 e 5 GHz contemporaneamente), presente anche con l’ultimo protocollo 802.11ac.
Huawei E5786

L'hotspot wireless da sogno


Il piccolo display LCD monocromatico fornisce informazioni in merito agli SMS, al traffico dati e allo stato di carica della batteria. Il dispositivo, che pesa circa 140 grammi, è monitorabile anche attraverso lo smartphone, semplicemente scaricando un app dedicata.

Dotato di una batteria con capacità di 3000 mAh, l’E5786 ha uno stand-by di circa 500 ore, è in grado di operare ininterrottamente per circa 10 ore ed ha, in più, la possibilità di ricaricare un alto dispositivo, grazie alla porta Micro-USB di cui è dotato. Arriverà sul mercato, nella colorazione nera, non prima della seconda metà del 2014.

Via | CNET

  • shares
  • Mail