Huawei TalkBand B1, le caratteristiche e il prezzo dello "smartband" presentato al MWC 2014

Si tratta di un piccolo "giocattolo" molto particolare: Huawei presenta un braccialetto interattivo con Bluetooth che fa da auricolare e sensore fitness.

Anche Huawei presenta un prodotto indossabile al MWC 2014, anche se non lo definirei proprio uno smartwatch - è più una smartband, un oggetto che fa da braccialetto ma ha molti usi.

La sua parte lucida e nera è in realtà un display incastonato nel bracciale e staccabile, che può essere usato come auricolare Bluetooth. Ci sono 7 ore di chiamate nella compatta batteria, che altrimenti mantiene l’Huawei TalkBand B1 funzionante per due settimane.

Il prezzo non dovrebbe sterminare il portafoglio, visto che questo gadget dovrebbe costare non più di €99.

È anche una fitness band


Tra le altre caratteristiche interessanti, il TalkBand B1 vanta anche capacità di sensore fitness. Registra il nostro sonno e la nostra attivitià sportiva, un po’ come il più celebre FitBit. Siccome vuole essere utile su ogni terreno, questo gadget è resistente alla polvere e all’acqua con un grado di robustezza IP57.

BhLFIZvCAAAD96G

Il TalkBand si può accoppiare a qualsiasi smartphone Huawei, e in particolare è pensato per fare da supporto all'ingombrante MediaPad X1 ma in futuro sarà possibile collegarlo anche a Windows Phone, altri brand con Android e forse persino iOS.

Il suo display è 1.4” OLED, non c’è touchscreen anche perché c’è davvero poco spazio e si controlla tutto tramite il device principale. Si ricarica tramite microUSB, e la presa è nel cinturino, assieme ai gancetti che lo tengono chiuso sul polso. Al momento non ci sono molte regolazioni possibili.

Il successo di questo device dipende fondamentalmente dall’impegno di Huawei nel supportarlo con nuove funzionalità e app - anche perché la concorrenza di altri gadget similari rende davvero difficile attrarre degli sviluppatori indipendenti su uno smartwatch sconosciuto, oggi come oggi.

  • shares
  • Mail