Huawei MediaPad M1, la scheda tecnica e il prezzo del tablet 4G LTE al MWC 2014

Huawei presenta il suo Huawei MediaPad M1, un tablet 8" che punta tutto su una potente connettività 4G e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Huawei ha presentato nel pomeriggio durante un evento live pre- MWC 2014 ben 5 device interessanti. Sebbene lo Huawei MediaPad M1 non vinca nessun premio per l’originalità, si tratta di un tablet mid range 8” molto solido e dotato di capacità di connessione LTE 4G. Il suo “cugino” MediaPad X1, un phablet iper compatto è sicuramente stato il centro dell’attenzione, ma all’M1 non mancano carte da giocare.

La prima è di sicuro un rapporto qualità/prezzo iper conveniente. Anche se non sono stati diffusi dettagli da Huawei, crediamo che il costo di questo tablet non dovrebbe superare i 299 euro.

Come è fatto


Gallery MWC 2014, tutte le novità

Il tablet è caratterizzato da forme che ricordano un gigantesco HTC One, una sensazione aiutata dai forellini per gli speaker che assomigliano parecchio al celebre smartphone taiwanese. La somiglianza si ferma qui, tuttavia: quello che abbiamo davanti è un tablet 8” dalla cornice piuttosto ridotta, capace di telefonare e di connettersi in mobilità grazie allo slot per la SIM. La connettività è il suo forte, visto che è 4G/LTE, fiore all’occhiello di Huawei.

Gli speaker sono stereo e sono piuttosto potenti per un tablet, ed essendo montati davanti, consentono di ascoltare l’audio senza coprirli inavvertitamente con le dita.

Il display è adeguato anche se non una killer feature, vantando una risoluzione di 1280x920 pixel. La versione in prova a Barcellona gira con un vecchio Android 4.2.2, che dovrebbe essere sostituito a breve con il 4.3 o 4.4. Il tutto è comunque coperto dalla GUI Emotion di Huawei, che non posso dire stia generando enorme entusiasmo.

Le conclusioni: un ottimo tablet a un ottimo prezzo e un rivale duro da digerire per un apparecchio come l’Asus Fonepad.

Scheda Tecnica



    Dimensioni: non riportate
    Peso: 329g
    Display: 8” IPS LCD 800 x 1280 pixel, 189 PPI
    Batteria: 4800mAh
    Processore: HiSilicon Kirin 910 1.6 GHz quad core,
    RAM: 2GB
    Spazio di archiviazione: 16GB espandibile con microSD a 32GB
    Sistema Operativo: Android 4.4 (?)
    Connettività: micro SIM, LTE Cat4, Wi-Fi WLAN IEEE 802.11 b/g/n, Bluetooth 4, Micro USB, GPS/GLONAASS
    Fotocamere: 5MP
    Prezzo: sconosciuto, attorno agli €299
  • shares
  • Mail