Smartwatch Google presentato al Google I/O di giugno?

Lo smartwatch di Google sarà presentato al Google I/O di giugno?

Continuiamo a parlare di smartwatch, anche se questa volta la protagonista è Google. La compagnia, infatti, non è al lavoro soltanto sui tanto chiacchierati Google Glass, ma anche su un orologio che potrebbe essere in grado di rivaleggiare direttamente con iWatch e Samsung Gear 2 Neo (a patto che il colosso di Mountain View non dia al progetto la scarsa attenzione che ha dato ai rapporti con Motorola, poi ceduta a Lenovo).

Da ieri si rincorrono pettegolezzi sull'orologio Google, anche se i rumor sono piuttosto discordanti: finora, per esempio, si parlava di marzo come mese di presentazione e lancio, mentre adesso - grazie a @evleaks, che certo non è una fonte inaffidabile - siamo in grado di dirvi che lo smartwach potrebbe uscire anche a giugno, forse dopo l'eventuale presentazione al Google I/O.

Tutti i rumor sullo smartwatch Google


smartwatch google

Sappiamo che lo smartwatch dovrebbe essere prodotto da LG, che già ha lavorato su Google Nexus 4 e Google Nexus 5, ma non abbiamo molti altri dettagli sul progetto (e tra l'altro potrebbe anche essere che Google abbia affidato tutto ad HTC): lo smartwatch Nexus sarà senz'altro dotato di tutte le funzioni biometriche del caso, con l'ovvia possibilità di condividere tutto sui social network (in particolare su Google Plus); dovrà esserci per forza, però, qualcosa in più rispetto alla concorrenza, e questo qualcosa non potrà ridursi soltanto agli aggiornamenti più veloci del sistema operativo.

Cosa vi aspettate dallo smartwatch Google? sarà il classico degli orologi oppure ci sorprenderà con nuove interessanti funzioni? Aspettiamo marzo, intanto, per vedere se i rumor sull'eventuale presentazione siano veri oppure no.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail