Huawei Media Pad X1, ecco le foto del nuovo tablet cinese

Trapelano in rete alcune nuove immagini ritraenti un futuro dispositivo prodotto da Huawei, il tablet Huawei Media Pad X1. Secondo le indiscrezioni il tablet, un terminale di fascia alta, verrà presentato al Mobile World Congress 2014.


Huawei Media Pad X1
Com'è ovvio che sia gran parte dell'attenzione del pubblico del mondo mobile e degli appassionati di tecnologia è rivolta all'ingente flusso di notizie che anticipa un po' quelli che saranno gli eventi principali coinvolti nel Mobile World Congress di Barcellona.

L'edizione del 2014 aprirà le porte tra pochissimi giorni e, naturalmente, il fiume di news non accenna a fermarsi, anzi, cresce. Buona parte di queste notizie riguardano gli smartphone ma una fetta altrettanto importante è dedicata ai tablet, prodotti altrettanto importanti per molti produttori.

Lo dimostra Huawei che si appresta a tirare fuori dalla manica una carta notevole con il suo Huawei Media Pad X1.


Media Pad X1: ecco le immagini


La fonte delle ultime leaks sul tablet del produttore cinese è un sito abbastanza noto nel giro delle indiscrezioni, il portale russo hi-tech.mail.ru. https://hi-tech.mail.ru/news/misc/Huawei-MediaPad-X1-live.html Si tratta in questo caso di un buon numero di fotografie che ci mostrano il tablet Media Pad X1 ripreso da vari angoli.

Dal punto di vista del design il terminale richiama molti tratti di alcuni dei più importanti dispositivi presenti sul mercato. Per quanto riguarda le dotazioni tecniche, invece, Huawei sembra puntare piuttosto in alto.

Si parla di un display TFT da 7 pollici – formato largamente apprezzato – con risoluzione 1920x1080, accompagnato da processore da chip V9R1 con processore quad-core 1.6GHz Cortex-A9 e GPU Mali-450, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

Un peso massimo, insomma, per la società cinese che tra qualche giorno avrà modo di dire la sua.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail