HTC al lavoro su tre dispositivi indossabili per il 2014

Smartwatch e braccialetto per ascoltare la musica al Mobile World Congress 2014 di HTC

Non è una novità che pure HTC stia puntando moltissimo sui dispositivi indossabili, così come non è una novità che il 2014 sia un anno importantissimo per questo tipo di tecnologie: tutti i colossi del settore si stanno impegnando, nonostante il fallimento di Samsung Galaxy Gear, e sicuramente ne vedremo delle belle a partire dai prossimi mesi.

Tempo fa era stato il presidente dell'azienda, Cher Wang, a parlare della possibilità che HTC si buttasse in questo settore: le dichiarazioni erano state rilasciate a Financial Times, al quale Wang aveva dichiarato che sarebbe stato rilasciato non soltanto un tablet "bello e dirompente" ma anche un dispositivo indossabile diverso dalla massa; a queste dichiarazioni oggi si aggiungono pettegolezzi molto interessanti, grazie a quanto svelato da Bloomberg.

Il sito ha parlato, infatti, di ben due smartwatch e di un braccialetto elettronico per ascoltare musica: i primi non ci sorprendono affatto, perché gli orologi intelligenti saranno il dispositivo di quest'anno e del 2014; il terzo, invece, potrebbe rivelarsi una grande sorpresa perché rappresenta qualcosa di originale in un fiume di notizie legate soltanto ai Google Glass, al chiacchieratissimo iWatch e smartwatch vari (fatta eccezione per qualche braccialetto Nike, però con interessanti funzioni biometriche).

Caratteristiche dei due smartwatch HTC


smartwatch htc

Il report parla di uno smartwatch molto simile al Toq di Qualcomm e di un altro basato su Google Now, dunque gestito tramite comandi vocali e usato soprattutto per ottenere informazioni: si diceva che Google fosse interessata a lanciare un orologio con Google Now... che ne abbia affidato la produzione proprio ad HTC? Il Mobile World Congress 2014 ci dirà tutto.

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail