MWC 2011: HP TouchPad in video

Oggi abbiamo occasione di vedere ancora una volta il tablet HP TouchPad con webOS presentato nei giorni scorsi al Mobile World Congress di Barcellona. Il tablet ha un display da 9.7 pollici, un processore SnapDragon Qualcomm da 1.2-GHz, 512 MB di RAM, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, jack audio da 3.5 mm, compatibilità col dock TouchStone, memoria interna da 16 o 32 GB e caricatore microUSB.

Le prime impressioni sull'HP TouchPad rivelano un buon terminale, che potrà avere successo se la strategia di prezzo intrapresa si rivelerà giusta. L'idea di HP è quella di rimanere su un prezzo inferiore a quanto ci si aspetta per il Motorola Xoom. La possibilità di condividere contenuti a smartphone con webOS sarà un particolare essenziale, per creare una forte integrazione tra tutti i dispositivi col nuovo sistema operativo Palm-HP.

Alcuni hanno dichiarato che il sistema operativo QNX sul BlackBerry PlayBook copia molti elementi di webOS e HP si è detta "onorata" che qualcuno trovasse l'OS degno di imitazione. Nel video trovate un nuovo hands on offerto dagli autori di IntoMobile. Cosa ve ne pare?

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: