HP TouchPad: Il tablet da 9.7 pollici con webOS 3.0


HP nel corso dell'evento dedicato ai nuovi prodotti dotati di sistema operativo webOS 3.0 ha presentato il nuovo TouchPad, un tablet dotato di touchscreen da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, le stesse caratteristiche del display dell'iPad.

Il tablet misura 190 x 242 x 13.7 mm, pesa 740 g ed è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB, webcam frontale da 1.3 megapixel per videochiamate, porta mini USB, batteria da 6300 mAh, connettività Bluetooth, WiFi ed in opzione 3G con A-GPS.

Grazie al veloce processore il tablet è in grado di riprodurre contenuti in Flash, eseguire diverse applicazioni contemporaneamente e tramite la tecnologia Touch-to-Share scambiare informazioni con altri dispositivi, come pc, fotocamere e smartphone.

Il TouchPad sarà in vendita questa estate, ma HP non ha ancora svelato i prezzi.

Dopo il salto due video di presentazione dell'HP TouchPad in cui è possibile vedere lo speciale supporto che oltre a sostenere il tablet ricarica le batterie tramite l'induzione elettromagnetica.






[via engadget]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: