Dell Adamo 13 ritirato ufficialmente dal mercato


Dopo vari abbassamenti di prezzo e una linea di vendita alquanto discontinua, Dell ha deciso di interrompere la produzione del suo Adamo 13, il portatile che dal marzo 2009 aveva tentato dichiaratamente di fare concorrenza al sottilissimo MacBook Air.

Attualmente chi tenterà di cercare l'Adamo 13 sul sito americano di Dell, si troverà davanti al messaggio che riferisce che l'intera linea non è più disponibile e che rimanda invece alle linee XPS 15 e XPS 17; sul sito italiano di Dell compaiono ormai soltanto gli accessori per Adamo 13, ma il portatile è sparito dai prodotti.

Una sconfitta su tutta la linea per Dell, ammessa però con trasparenza: non solo l'Adamo 13 non è riuscito a contrastare il MacBook Air, ma non ha nemmeno trovato una sua fetta di mercato abbastanza consistente da permettergli di rimanere a galla, nonostante le interessanti specifiche tecniche e il design comunque accattivante.

Si tratta del fatto che Apple esercita un fascino incontenibile e inarrestabile sulla popolazione hi-tech mondiale, oppure ci troviamo piuttosto di fronte a una sorta di incapacità da parte di Dell di affrontare un confronto così delicato?!?

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: