GoPro vola da aereo e finisce in un porcile, il video recuperato dopo mesi

I maiali non sono rimasti particolarmente colpiti del volo che una GoPro ha fatto, finendo nel loro recinto dopo essere caduta da un aereo (è rimasta intatta!).

Se tra 10.000 anni ci saranno ancora archeologi, posso solo supporre che continueranno a trovare videocamere GoPro Hero sepolte in posti assurdi anche in quella remota data. La cosa è perfettamente dimostrata dal video postato da un utente di YouTube, un tale Mia Munselle (forse una donna, difficile capirlo visto che è l'unico video dell'account).

Il filmato è una storia autoconclusiva: una GoPro vola dal portellone aperto di un aereo e cade giù per centinaia di metri fino a colpire il terreno e rimbalzare un paio di volte in un recinto di maiali. Il finale è tutto un programma: vi consiglio di guardarlo e giudicare voi stessi. Il video è davvero divertente, e degno di essere condiviso e discusso - e la telecamerina action è rimasta funzionante.

GoPro volante


Sebbene non ci piaccia far scoppiare le bolle di sapone, dobbiamo per forza chiederci se il video sia reale o meno. GoPro si è resa famosa (dovrei dire "famigerata") più di una volta per i suoi tentativi di marketing virale, che devo dire erano molto meno divertenti e spettacolari di questo. Resta comunque molto sospetta la "perfezione" di questo video, che inizia e finisce in modo geniale. Se Dio è il regista, quindi, non posso che fare i miei complimenti al Creatore! Il secondo elemento sospetto è l'account da cui è stato condiviso: creato apposta dall'allevatore o allevatrice proprietario dei maiali, che dice di averlo ritrovato dopo otto mesi dall'involontario "lancio". Fanno fede i metadati del video, chiaramente.

bloglive_e5c6a2d727eca25cc1c6692297f732d4-700x357

Che una GoPro cada da un aereo o si perda, invece, non dovrebbe stupire nessuno. È la preferita da paracadutisti e altri fan di sport estremi.

È altrettanto degno di nota il momento in cui l'immagine si sincronizza con la rotazione della GoPro in caduta libera, che consente di vedere chiaramente il momento dell'impatto. Su Reddit un utente con il pallino della matematica ha supposto che la videocamera fosse settata a 30FPS, che vuol dire che per sincronizzarsi con le rotazioni sono state necessarie 6 rotazioni al secondo. Vertiginoso!

GoPro pronta all'entrata in borsa


Il successo della società americana è assolutamente innegabile. Le sue fotocamere le hanno guadagnato una fama internazionale, che è stata trampolino di lancio per una crescita aziendale stratosferica.

Da leader del settore, GoPro è avvolta da una cappa di segreto sulle effettive finanze e sta approntando il suo lancio in borsa. Il valore stabilito dagli analisti per GoPro è di ben 2.25 miliardi di dollari. La richiesta di un IPO confidenziale è stata già consegnata alla commissione Securities and Exchange - un progetto ambizioso che la porterà presto a Wall Street.

  • shares
  • Mail