4.Ever Cambiano Pininfarina, la penna infinita

La penna senza inchiostro, che non si esaurisce mai. Elegante, raffinata e tecnologica, disegnata da Pininfarina. Certamente la vedremo in pochi taschini

Molti di noi conoscevano il designer Pininfarina, ormai divenuto brand di livello mondiale, per le meravigliose automobili uscite in moltissimi anni dalla sua magica penna. Tra queste il concept Cambiano che ha ispirato un altro magico oggetto della collezione Pininfarina: si tratta proprio di una penna, la 4.Eever Cambiano le cui linee e materiali si richiamano al prototipo realizzato qualche anno fa.

Ma perché penna magica, oltre alla definizione certamente calzante per il tocco inconfondibile del designer? Questa Cambiano, realizzata in legno e alluminio in collaborazione con Napkin, è definibile come ibrido poiché semplicemente non è dotata di inchiostro come una penna ma nemmeno utilizza la grafite di una matita. Per scrivere la sua punta è composta di una speciale lega di metallo denominata Ethergraph.

Ibrido tra penna e matita


Il tratto che ne vien fuori su carta è più simile a quello di una matita, ma è indelebile come quello di una penna. Nessuna cartuccia di inchiostro da sostituire e nessuna necessita di essere spuntata, la penna sembra proprio poter essere "infinita". Ma non è tutto: per gli esigenti acquirenti assieme alla penna viene fornito un elegante taccuino realizzato in stone paper, una speciale carta eco-friendly derivata dalla polvere di pietra.

4.Ever Cambiano è stata presentata nel corso del Paperworld di Francoforte, solo qualche giorno fa. Non è stato ancora reso noto il prezzo di questo stupendo oggetto ma crediamo possa essere in linea, ovviamente fatto il debito rapporto, con gli altri prodotti, quelli a quattro ruote intendiamo, che Pininfarina ha realizzato nel coso della sua lunghissima carriera.

Via | Dvice

  • shares
  • Mail