iPod non è finito, Apple cerca nuovi dipendenti per grandi sorprese

Strano ma vero, Apple sta cercando nuovi dipendenti per dare una nuova vita al suo iPod

Tutti sappiamo o possiamo immaginare che iPod così com'è non andrà molto lontano: il lettore musicale ha perso il suo fascino e la forza di iPhone lo ha schiacciato, visto che lo smartphone - così come iPad - svolge le sue stesse funzioni. La situazione non è destinata a cambiare subito, se considerate che pure Steve Jobs ha ammesso di non essere interessato a questo tipo di iPod e di volere di più, sottolineando - tra le altre cose - che, al momento, si tratta di un business in declino e che l'azienda non ha intenzione di spendere soldi inutilmente.

Questo è quanto sapevamo e fino a ieri: oggi, per fortuna, la situazione è cambiata e tutto deriva proprio dagli ultimi cambiamenti nella pagina web che Apple dedica alle carriere professionali; come fa notare 9to5Mac, infatti, Apple ha inserito un nuovo annuncio di lavoro, dal quale si apprende che a Cupertino sarebbero alla ricerca di un Manufacturing Design Engineer in grado di interessarsi allo sviluppo di iPhone e iPod con schermo in vetro zaffiro.

La notizia ci sorprende ma non troppo: da una parte, infatti, apprendiamo che Apple non ha intenzione di rinunciare al suo iPod; dall'altra, però, sapevamo già che la compagnia fosse interessata al vetro zaffiro, visto che i brevetti di questi giorni sono ormai sulla bocca di tutti.

Sede del lavoro è Mesa, in Arizona, dove sta per nascere un importante centro per la lavorazione dello zaffiro: riuscirà questa nuova importane figura a cambiare le sorti di iPod?

Via | 9to5Mac

  • shares
  • Mail