Sonomad, speaker Bluetooth portatile di taglio romantico

Sonomad è un sistema portatile audio hi-fi wireless, destinato a chi non vuole privarsi di un ascolto di qualità, anche in movimento e fuori dagli ambienti domestici.

Sonomad

Mentre ascoltiamo la nostra musica preferita chiamando in causa gli smartphone, ci accorgiamo che la qualità audio non è al massimo livello. La soluzione potrebbe essere quella di portare con noi un altoparlante portatile, ma il mercato è pieno di proposte dal design moderno o addirittura futuristico, che non soddisfa i gusti di chi vorrebbe concedersi qualche dose di romanticismo.

Operazione nostalgia

Filowz, startup con sede in Francia, punta all’operazione nostalgia con il Sonomad, un sistema portatile wireless hi-fi audio che offre un suono stereo di fascia alta, in una tela non problematica da trasportare ma il cui look si ispira tanto alle radio a spalla degli anni Settanta, con tanto di maniglia e tracolla.

Il dispositivo, per quanto vintage nell’aspetto, ha contenuti di grande attualità. Compatibile con qualsiasi smartphone, ma anche con altri dispositivi mobili, può essere collegato via Bluetooth (entro 30 metri di raggio) o attraverso un ingresso stereo standard. Si può portare in giro e tenerlo in funzione fino a venti ore di fila, purché in piena carica.

Alloggiamento per smartphone

Può ospitare inoltre il proprio smartphone in un alloggiamento sicuro, avvalendosi di una dock adatta a gran parte degli apparecchi telefonici più in voga. Il Sonomad può essere utilizzato anche come una batteria alternativa per il cellulare, collegando i due dispositivi mediante un connettore USB, per un po’ di carica “musicale” in più. Questo altoparlante portatile Bluetooth è stato finanziato su Indiegogo, ma deve ancora coprire il budget necessario. Il prezzo previsto è di 339 dollari.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail