Samsung, evento incentrato su Tizen il 23 febbraio 2014

L'evento del 23 febbraio 2014 sarà incentrato completamente su Samsung

tizen Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: Samsung terrà un evento il 23 febbraio 2014 incentrato completamente su Tizen. Non si tratta soltanto di un'indiscrezione, ma di una notizia vera e propria, perché la compagnia ha iniziato a spedire gli inviti alla stampa per prendere parte all'evento di Barcellona; credevamo che quest'ultimo sarebbe stato dedicato alla presentazione di Samsung Galaxy S5, ma ci siamo ovviamente ricreduti, perché i coreani hanno sottolineato che non si parlerà d'altro: Tizen sarà il protagonista indiscusso della conferenza.

Nel comunicato diffuso da Samung si legge che

"durante questo evento, accessibile solo tramite invito, mostreremo in anteprima i dispositivi Tizen e faremo il punto sullo stato dei lavori e sulle prospettive future del progetto".

La conferenza si terra presso l'Hotel Arts di Barcellona e vedrà Samsung parlare di un sistema operativo che potrebbe cambiare davvero le sorti di Android: sappiamo bene, in effetti, che, se Samsung deve molto al Robottino Verde, quest'ultimo deve moltissimo alla compagnia (in fin dei conti, diciamocelo, non tutti i consumatori sono informati dettagliatamente sul sistema operativo adottato dai singoli produttori).

Questo sistema operativo, tra l'altro, potrebbe essere implementato non solo in smartphone e tablet, ma anche in elettrodomestici e dispositivi per la casa; lo ha fatto chiaramente intendere Samsung a Cnet qualche tempo fa:

"Tizen - queste, le parole di uno dei principali dirigenti dell'azienda, J.K. Shin - è molto più di una semplice alternativa ad Android. Vogliamo utilizzarlo su tutto".

Siamo proprio curiosi di capire fin dove Samsung si spingerà!

Via | Comunicato stampa Samsung

  • shares
  • Mail