Eurocom Racer, il notebook più potente del mondo?


Eurocom ha presentato il nuovo notebook Racer come il portatile più potente al mondo ad oggi; l'azienda si fa forte della dotazione hardware della macchina, ma è chiaro che come per ogni cosa, andrebbero testate l'usabilità e l'effettiva capacità di performance, prima di poter avvalorare una simile definizione.

Il Racer sulla carta si presenta tuttavia come un portatile di tutto rispetto, altamente configurabile: display da 15.6 pollici con risoluzione 1920 x 1080, retroilluminato a LED e disponibile in finitura lucida oppure opaca; processore da scegliere fra una vasta gamma di Intel Sandy Bridge, dai Core i5 ai Core i7, fino ad arrivare al Core i7 2920XM Extreme Edition; memoria RAM DDR3 a 1333/1600MHz fino a 32 GB; scheda grafica da scegliere tra vari modelli di NVIDIA GeForce o Quadro; possibilità di doppio storage, anche SSD.

Completano la dotazione del Racer un lettore di memory card, due porte USB 3.0 per trasferimenti veloci, un'uscita HDMI per la visione esterna di contenuti in alta definizione, porta eSATA. Sul fronte della connettività, wi-fi, bluetooth e 3G sono opzionali. I prezzi non sono ancora stati resi noti (non saranno propriamente abbordabili!), ma la prima disponibilità sul mercato è prevista per febbraio.

[Via Geeky-gadgets]

  • shares
  • Mail