iWatch di Apple uscita solo dopo l'estate

Poco dopo aver parlato del nuovo iPad Maxi (12,9"), ecco un altro gadget Apple super atteso per il 2014, iPhone 6 escluso.

AppleiWatchback

 

Stiamo ovviamente parlando dell’iWatch per il quale i tempi paiono ormai maturi, considerando anche che Pebble, attuale leader nel campo degli orologi intelligenti, sta facendo molto bene e si appresta a commercializzare fra pochi giorni la seconda versione del suo orologio con il contemporaneo lancio del nuovo app store online.

Purtroppo le tempistiche non dovrebbero essere immediate, al contrario, almeno stando a quanto dicono le ultime indiscrezioni che si parlano di fine dell’estate/inizio autunno, quindi Q3, per il debutto dell’orologio della mela.

Display realizzato da LG


Alcune fonti coreane parlano, negli ultimi giorni, di un display curvo con diagonale di 1,52" di tipo P-OLED (in plastica) prodotto dalla connazionale LG. Nula di "serio" è trapelato dalla Rete indice di ottima segretezza ma, più facilmente, di sviluppo ancora on completato per uno dei dispositivi più attesi del 2014.

Quel che è certo è che il tempo non manca alla mela: l’azienda californiana ha tuti i mesi che le servono per creare un altro prodotto attualmente di nicchia e che potrebbe diventare di massa, quella vera, per il semplice fatto che è Apple a commercializzarlo.

Un mercato di centinaia di milioni di utenti


Il mercato può dirsi quasi completamente inesplorato, eccezion fatta dei soliti early adopter che sono una piccolissima percentuale della popolazione. D’altra parte c’è il rischio che iWatch si potrebbe rivelare clamoroso flop, come molti considerano essere gli smartwatch tutti. Un’altra scommessa in arrivo da Cupertino.

Come potrebbe essere iWatch? Coloratissimo come i concept che si vedono in questo video?

Via | 9TO5Mac

  • shares
  • Mail