LG porta direttamente Android 4.4 KitKat su alcuni dispositivi

LG pare essere intenzionata a portare Android 4.4 KitKat su moltissimi dispositivi: si tratta di una notizia che molti di voi apprezzeranno senz'altro, visto che alcune compagnie ancora non sono arrivate ad Android 4.3 Jelly Bean e che quelle che lo hanno fatto ci sono arrivate con diversi problemi (non smetteremo mai di ricordarvi il disastroso aggiornamento di Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4 con la nuova versione del Robottino Verde).

LG è sempre stata al centro dell'attenzione proprio per via di questa sua scarsa propensione agli update: anche quando è stata annunciata la funzione Knock On per molti altri dispositivi, l'utenza ha fatto notare che LG avrebbe fatto meglio ad annunciare 4.3 Jelly Bean e ad accelerare il processo di aggiornamento.

Finalmente oggi è arrivata la lieta novella: secondo quanto riportato da Phone Arena, diversi dispositivi LG accoglieranno la versione cioccolatosa di Android; in particolare, Optimus F1, Optimus F6, G Pad 8.3, G Pro Lite, Optimus F7, Optimus L9 II, Optimus Vu II, G Flex, Vu III e dispositivi non ancora annunciati come LG-D315 e LS740.

Le intenzioni dell'azienda, qualora i pettegolezzi messi in giro dalla solita fonte anonima dovessero rivelarsi veritieri, sarebbero quelle di concorrere con le rivali con un sistema operativo fresco e aggiornatissimo (anche se - diciamolo - non è che tutti gli utenti stanno lì a vedere quale versione di Android è montata sui vari dispositivi...). Speriamo che non si riveli una bufala e che LG abbia davvero optato per una scelta del genere!

  • shares
  • Mail