iPad Maxi, uscita nel 2014 a prezzo esorbitante: il tablet non sarà per tutti?


La possibilità che sia rilasciato un iPad Maxi nel 2014 non è remota: negli ultimi mesi abbiamo letto analisi di mercato che parlano proprio dell'arrivo di grandi smartphone e tablet, persino di iPhone Maxi, quindi è possibile che Apple stia facendo un pensierino su display di dimensioni elevate.

Non abbiamo conferme né grosse indiscrezioni su iPad Maxi, ma gli analisti continuano a parlarne come se fosse un prodotto effettivamente in via di realizzazione: a riferirlo è stato iClarified, società che ha sottolineato come il colosso di Cupertino sia in grado di rilasciare iPad Pro entro al fine del 2014.

La diagonale del display - per chi non avesse mai letto alcuna indiscrezione su iPad Maxi - dovrebbe esssere pari a 12.9 pollici; anche il target non sarà lo stesso: Apple, in effetti, parla di una tavoletta destinata ai clienti enterprise e al settore dell'istruzione, quindi dal prezzo decisamente non accessibile a tutti.

La possibilità che iPad si ingrandisca non è male: il tablet Apple è un prodotto di grande qualità che ha pochi difetti - uno tra questi è quello in comune con tutti i dispositivi iOS, e cioè il fatto che il sistema non sia open source -; con grandi dimensioni, quindi, la qualità finale non potrà che risentirne positivamente. Peccato per il prezzo, ma, ovviamente, non ci sorprendiamo: se iPhone ha raggiunto gli ottocento euro, iPad non poteva che andare oltre. Staremo a vedere...

Via | Vr-Zone

  • shares
  • Mail