Aston Martin DBS Mouse per sognare la fuoriserie inglese

Nel catalogo dello store ufficiale Aston Martin c’è questo mouse che replica in scala le forme della DBS, auto sportiva iconica della casa inglese.

am607

Aston Martin propone un mouse ottico ispirato ai lineamenti della DBS, una fuoriserie amata dagli appassionati, ma anche da James Bond.

Saga cinematografica

Ricordiamo che, qualche tempo fa, un esemplare di questa vettura finì nelle acque del lago di Garda durante le riprese di un film della saga di James Bond. Pare che un fan abbia pagato 350 mila dollari per accaparrarsi il relitto di quell'auto!

Una cifra incredibile, specie se si considera che con un risparmio di 120 mila biglietti verdi avrebbe potuto mettere in garage un esemplare appena uscito dagli stabilimenti della celebre casa inglese. A rivelare la cosa era stato l'attore Daniel Craig che, riferendosi all'autore dell'acquisto, aveva detto: "Credo che sia un aficionado di 007". Non poteva essere diversamente....

Nobile musa

Alla splendida Aston Martin DBS si ispira anche un orologio di lusso creato da Jaeger-LeCoultre per i fortunati possessori dell’auto. Si tratta del "DBS AMVOX2 Transponder", che non è solo un misuratore di precisione, ma anche uno strumento per controllare l'accesso alla lussuosa granturismo britannica.

In esso si fondono la tradizione dell'alta orologiera con la moderna tecnologia ingegneristica. Il cronografo integra il circuito del transponder, per bloccare e sbloccare la vettura. Quando il conducente si avvicina alla stupenda sportiva, tutto quello che deve fare è premere l'area tra le 8 e le 9 per attivare il sistema di apertura. Pigiando sulla superficie fra le 3 e le 4, invece, si chiuderà il veicolo. Meno fantascientifico il mouse illustrato nel post, che punta più sull’estetica. Del resto il prezzo di 45 sterline non è neppure paragonabile a quello della DBS e dell’orologio ad essa ispirato.

Via | Astonmartin.com

  • shares
  • Mail