Sharp annuncia un tablet gigante da 15,6" con schermo IGZO 3K

Sharp annuncia un altro tablet ultra-denso per il mercato domestico giapponese con schermo IGZO da 3K e Intel Core i5 Haswell.

Sharp-RW-16G

Tablet o all-in-one? Questo Sharp RW-16G sembra esserlo entrambi, e considerati i quasi 16" di diagonale sembra destinato anche a una nicchia molto ristretta del mercato. La tavolettona è stata annunciata in queste ore per il mercato giapponese, dove arriverà a marzo ad un prezzo ancora ignoto e sicuramente poco adatto al segmento mainstream.

Il computer fa da veicolo a uno stupefacente schermo ad altissima densità da 3200x1800 -- c'è chi lo chiama WQHD, ma se preferite è un 3K -- realizzato con tecnologia IGZO e prodotto in casa proprio dall'azienda giapponese. Il display supporta l'input con pennino digitale, probabilmente incluso, con sensibilità fino a 256 livelli di pressione.

Pennino a schermo IGZO 3K per il business

Il cuore del sistema è un Intel Core i5 Haswell con 4GB di RAM, mentre per lo storage è stato scelto un SSD da 128GB. Nelle foto viene mostrato in un posizionamento su piedistallo a mò di AiO, ma a bordo troviamo anche una generosa batteria che garantisce fino a 9 ore di utilizzo lontano dalla presa.

La connettività comprende i soliti USB 3.0, Wi-Fi 802 a/c, Bluetooth 4.0+HS e in più un chip per gestire l'NFC. L'annuncio dello Sharp RW-16G segue quello del Mebius avvenuto a metà dicembre, un tablet più indirizzato al mercato consumer con Bay Trail e schermo IGZO 10,1" da 2560x1600 pixel, ma anche in quel caso (almeno per ora) rivolto all'utenza domestica del mercato giapponese.

Via | CNET | Sharp

  • shares
  • Mail