Nelle case in cui c'è iPad ci sono anche altri tablet

tablet

Un nuovo studio realizzato in questi giorni dimostrerebbe come nel 17% delle case in cui c'è già un iPad Apple vi siano anche due o più tablet di altre marche. Possibile che questa tendenza porti ad un futuro in cui ogni consumatore avrà più di un tablet?

La ricerca è stata realizzata da YouGov e spiega come la maggior parte degli acquirenti di iPad abbiano acquistato un secondo tablet per il proprio partner, in molti casi un iPad a testa. Effettivamente ho avuto modo di notare in più occasioni come l'iPad richiami l'attenzione di chi ci sta intorno maggiormente rispetto ad altri gadget tecnologici. Ciò che probabilmente rende i tablet più attraenti agli occhi del pubblico è la possibilità di utilizzare le piccole funzionalità del PC su un terminale di dimensioni ridotte, con la magia del multitouch.

Tra le ragioni che hanno spinto un partner ha regalare un tablet alla proprià dolce metà troviamo: il partner usa il mio tablet tutto il tempo, l'ho acquistato come regalo, i miei figli usano il mio tablet tutto il tempo, è disponibile sul mercato un altro modello che già mi interessava.

Trovate tutta la ricerca in formato PDF; ne approfitto per chiedervi quanti di voi abbiano regalato un tablet per Natale al proprio partner, ad un membro della famiglia o ai propri figli e quale abbiate scelto.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: