Freescale e E-Ink insieme per ebook reader a colori ad alta definizione

Freescale, azienda creata da Motorola nel 2004, ormai leader nei settori embedded e dei dispositivi per le telecomunicazioni, si è unita a E-Ink Corporation, produttore di display basati sulla tecnologia ad inchiostro elettronico, per realizzare display a colori potenzialmente ad alta definizione, per ebook reader.

I nuovi schermi saranno basati sul processore i.MX508, basato su un ARM Cortex A8, lo stesso utilizzato per i display E-Ink Pearl e E-Ink Triton.

Tale processore è in grado di supportare risoluzioni fino a 2048 x1536 pixel a 106 Hz, di garantire maggiore velocità d'uso e di permettere un notevole risparmio energetico.

Qualche ebook reader a colori l'abbiamo già avvistato fino ad ora, ma si è sempre trattato di soluzioni visivamente limitate. Con questa nuova partnership potremo forse vedere qualcosa di notevolmente migliore?!? E secondo voi gli ebook reader a colori ad alta definizione potrebbero in qualche modo offuscare il successo dei tablet oppure non hanno nessuna possibilità di successo?!?

[Via Techeye]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: