PalmPad: dettagli tecnici

palmpad

Sappiamo da tempo ormai come Palm si stia preparando a competere con l'iPad di Apple per ritagliarsi la propria fetta nell'affollato mercato dei tablet, realizzando il proprio terminale da lanciare all'inizio del prossimo anno. Alcuni dettagli del PalmPad, questo è il nome del tablet, sono stati diffusi grazie ad uno scoop della Fox News: verrà presentato al CES 2011 di Gennaio e lanciato sul mercato a Marzo in tre modelli, uno dedicato alle università e al settore educazione, mentre le restanti due versioni sono indirizzate ai consumatori.

L'immagine che trovate in apertura dovrebbe mostrare teoricamente il design del PalmPad, ma pare che in realtà sia stata utilizzata in passato anche per illustrare l'HP Slate, quindi dobbiamo prenderla con le pinze. La versione del tablet dedicata all'educazione avrà un display da 9 pollici, sistema operativo webOS e sarà personalizzabile dalle università/scuole interessate, alle quali dovrebbe arrivare nella primavera del 2011.

La versione consumer è stata pensata per un testa a testa con iPad, avrà un display da 9.7 pollici, la versione più aggiornata di webOS, una fotocamera posteriore da 3 megapixel e una frontale da 1.3-megapixel, porta USB 3.0, uscita HDMI e dovrebbe pesare 1.25 pounds pari a 600 grammi. Non sappiamo nulla a riguardo del processore, ma dovrebbe essere un OMAP.

Uno degli aspetti più interessanti è che sarà in grado di utilizzare le reti 4G WiMax per la connessione dati. Nessun dettaglio, per il momento, sui prezzi.

[Via Fox News]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: