Acer HD244HQ: monitor 3D da 23.6 pollici a 299€


Acer continua a proporre prodotti dedicati al 3D con il nuovo Acer HD244HQ, monitor 3D Full HD da 23.6 pollici.

Pensato per il PC ma compatibile anche con lettori Blu-Ray e console grazie all'ingresso HDMI, questo monitor migliora la nitidezza delle immagini 3D grazie al sistema 3D shutter potenziato rispetto alla concorrenza con risultati dichiarati del triplo della luminosità solitamente ottenuta (se consideriamo che il calo con gli occhiali attici è del 16% ci troviamo a subire una riduzione di luminosità di solo il 5% circa).

Insieme al monitor troviamo un paio di occhiali 3D e l'emettitore IR (integrato nella cornice). Il monitor è retroilluminato a LED e promette un contrasto di 12.000.000:1 con risoluzione Full HD a 1080p e, come richiesto dalla tecnologia 3D, frequenza di aggiornamento di 120 Hz (2 ms di tempo di risposta, ottimo anche per i giochi).

Grazie a Acer eColor Management, infine, si ottimizza automaticamente l'immagine a seconda di quello che stiamo facendo, così da renderlo versatile anche per gli utilizzi non multimediali e risparmiare energia. Nei film, invece, il contrasto è regolato dinamicamente a seconda delle scene.

Acer HD244HQ sarà disponibile da Febbraio 2011 con due anni di garanzia a 299€.

  • shares
  • Mail