DocuScan, un dispositivo per digitalizzare le proprie foto

DocuScanI sensori delle fotocamere hanno prezzi così bassi da essere utilizzati, ormai, in moltissimi dispositivi: cellulari, tablet, fotocamere, computer e altri accessori permettono di scattare foto. Questo significa che tra qualche anno, quando i nostri figli avranno voglia di vederci da giovani, potranno accedere a un archivio enorme di foto digitali e vedere ogni istante della nostra vita.

In passato, invece, tra scatto e stampa, con i relativi costi, si preferiva fotografare solo i momenti più importanti. Ne è una prova lo scarso catalogo fotografico inerente i nostri genitori o nonni. Foto che sarebbe opportuno sottrarre agli agenti atmosferici. La soluzione è semplice: renderle digitali.

DocuScan è uno scanner per foto e documenti fino alla grandezza di un foglio A4. Inserendo la foto nell'ingresso si attiverà la scansione automatica. Un display ampio 2,4" permette di vedere il risultato finale. Le foto sono salvate in JPG con una precisione di scansione di 300 DPI e salvati su una scheda SD.

Il dispositivo è in vendita per 149,99 £, circa 177 €, e include una SD da 1 GB.

[via firebox]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: