Motorola: tablet con Android Honeycomb atteso per il CES

Il grande evento CES 2011 di Las Vegas si avvicina inesorabilmente e le grandi compagnie cercano di svelare dispositivi interessanti che possano catturare l'attenzione proprio in questa occasione. Motorola è una di queste: il video in apertura vi anticipa il tablet con sistema operativo Android Honeycomb pronto a fare la sua apparizione durante il CES.

Questo video teaser mostra un breve viaggio nella storia dei tablet, mostrando i pro e i contro di questo tipo di dispositivi, con alcune note umoristiche: il tablet del Maya ha avuto successo con la distribuzione nell'America Latina, ma ha una funzione "rumoreggiata" secondo la quale si autodistruggerebbe nel 2012.

Dalla storia ai tablet attuali, il video parla anche di iPad, definendolo un "gigantesco iPhone, ma... è come un gigantesco iPhone". Anche il Samsung Galaxy Tab se le sente dire: "Android OS, ma Android OS... Per un telefono".

Combinando infine il dispositivo "da rivelare" a fine video con logo Motorola e una ape che vi vola sopra, possiamo intuire come si tratti del tablet con Android Honeycom, il primo OS Android davvero ottimizzato per i tablet. Google ha già svelato brevemente qualche dettaglio sul terminale, anticipando un processore dual core Tegra 2, videocamere multiple con quella frontale per le videochiamate, display da 7 o 10 pollici, memoria interna da 32 GB espandibile con microSD.

Honeycomb inoltre apporterà rivoluzionarie modifiche al sistema operativo e all'interfaccia utente. Quali sono le vostre prime impressioni sul terminale?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: